Spazio alla creatività emergente: resi noti i vincitori di P.A.G. 2021
Sono sette i progetti selezionati per l’edizione 2021 di P.A.G. – Pergine Arte Giovane, il bando promosso dal Comune di Pergine Valsugana in collaborazione con Pergine Spettacolo Aperto per valorizzare gli artisti e le artiste under 35 del Trentino – Alto Adige. I lavori scelti, cinque riconducibili alle arti visive e due alle arti performative, verranno presentati dall’8 al 17 luglio nella cornice di Pergine Festival.
La commissione formata dai rappresentanti del Comune di Pergine Valsugana e dalla direzione artistica di Pergine Festival ha reso noti i progetti selezionati per l’edizione 2021 di Pergine Arte Giovane. P.A.G. è il bando attraverso cui l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana sostiene i giovani artisti e le giovani artiste del territorio.
Le opere visive saranno esposte in Sala Maier tutti i giorni dalle 16.30 alle 22.00 e il sabato anche dalle 9.30 alle 12.30. L’opening è fissato per giovedì 8 luglio alle 19.00. A seguire, alle 20.15, andrà in scena all’Ex rimessa carrozze “Ciclica essenza”, lavoro selezionato nell’ambito delle arti performative, mentre “Incontrarsi senza scontrarsi” abiterà le vie del centro storico.
Morgan Betti, assessore alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana: «Nell’annunciare l’esito della selezione, sono a rivolgere i miei più sinceri complimenti a tutti i partecipanti. Non è stato facile arrivare alla scrematura definitiva, dato il livello generale elevatissimo delle proposte portate a bando. Un particolare ringraziamento va alla direzione artistica di Pergine Spettacolo Aperto, per la competenza con la quale ha saputo aiutare la Commissione giudicante. L’augurio è che i perginesi possano apprezzare il lavoro svolto».
I PROGETTI SELEZIONATI
Per la categoria ‘arti visive’ sono stati selezionati:
Nicola Martini con il progetto WOWMEN!
Thomas Gretter con il progetto QUANDO VIENE SERA
Sofia Zorzi con il progetto SENZA SENSI – STORIA DI UN CORPO
Romina Zanon con il progetto DON’T BREAK MY HEART
GRAM (Nicolò De Biasio) con il progetto DERIVA
Due le proposte scelte nella sezione ‘arti performative’:
Mattia Nardon e Riccardo Rea con il progetto CICLICA ESSENZA X PAG
Cecilia Tommasi e Veronika Vascotto con il progetto INCONTRARSI SENZA SCONTRARSI
Vai alla comunicazione ufficiale del Comune di Pergine >