Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top
    Una donna vestita da sposa e un uomo in costume da bagno danzano sul palcoscenico. L'uomo ha il costume rosso e sventola un drappo bianco. La donna è di spalle.

    IL TANGO DELLE CAPINERE

    Emma Dante

    Emma Dante, artista siciliana conosciuta in tutto il mondo per il suo stile diretto e passionale, porta in scena la danza della vita di due innamorati. Dalla fortunata Trilogia degli occhiali, Emma Dante approfondisce il capitolo Ballarini e realizza, con l’impareggiabile potenza che la contraddistingue, il componimento di un mosaico dei ricordi che rende sopportabile la solitudine di chi disgraziatamente sopravvive all’altro.

    Perché vi invitiamo a vedere questo spettacolo:

    Quando torniamo a vedere Emma Dante ci è subito chiaro perché è diventata Emma Dante. Il suo talento, la sua forza, la sua lingua. Il Tango delle capinere è Manuela e Sabino che, dall’inizio, nutrono la sua poetica. È un atto d’amore verso l’amore.”

    Alle ore 17:00 sarà possibile fare un incontro con gli artisti e percorso tattile sul palco. Sarà presente l’interprete LIS.

    CREDITS

    Regia Emma Dante
    Con Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco
    Luci Cristian Zucaro
    Assistente alla regia Daniela Mangiacavallo
    Organizzazione Daniela Gusmano
    Produzione Atto Unico
    In coproduzione con Teatro Biondo Palermo / Emilia Romagna Teatro ERT – Teatro Nazionale / Teatro di Roma – Teatro Nazionale / Carnezzeria / Théâtre des 13 vents, Centre dramatique national Montpellier / MA scène nationale – Pays de Montbéliard
    In collaborazione con Sud Costa Occidentale
    Coordinamento e distribuzione Aldo Miguel Grompone, Roma

    Foto © Carmine Maringola

     

    #teatro #drammaturgiacontemporanea

    Date
    Durata
    60 minuti
    Lingua
    ITA
    Biglietti

    12 € intero, 9 € ridotto

    Biglietti in vendita su liveticket.it/perginefestival a partire dal 7 giugno 2023.

    Si raccomanda di arrivare in anticipo nello spazio di spettacolo così da permettere un inizio puntuale. Non sarà possibile entrare in sala a spettacolo iniziato.

    Approfondimenti

    emmadante.com