Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top
    Survival Kit - pergine festival 2019

    Survival Kit

    a cura di Liv.in.g e Impact Hub

    Survival Kit è un progetto che intende esplorare diverse strategie di sopravvivenza, per stimolare incontri, riflessioni e approfondimenti legati alle professionalità in ambito culturale, con un focus sullo spettacolo dal vivo.


    ORE 10:00 -13:00 

    LIFE ON MARS: obiettivo internazionalizzazione!

    Incontro e focus group dedicato alle imprese culturali e di spettacolo dal vivo

    a cura di Liv.in.g. – Live internationalization gateway

    L’attività internazionale appare oggi come l’orizzonte obbligato per lo spettacolo dal vivo e le imprese culturali e creative: allarga il mercato per la distribuzione, supplisce al calo di fondi nazionali, offre opportunità stimolanti di confronto artistico, consolida il posizionamento nel settore d’origine. 

    Perché internazionalizzarsi? Che strategia adottare e che tempistiche per vederne i risultati? Quali sono i rischi e i costi da sostenere? Che strumenti sono necessari?

    L’incontro fornirà una panoramica sulla situazione del settore in Italia, sulle opportunità di finanziamento, sulle modalità di networking con l’estero, insieme a strumenti e indicazioni pratiche per affrontare concretamente l’attività internazionale.

    Liv.in.g. – Live internationalization gateway è un’impresa sociale fondata nel 2018 per supportare le imprese culturali e di spettacolo dal vivo nel loro percorso di internazionalizzazione. 

    Prenotati QUI 


    ORE 15:00 – 18:00

    PROFESSIONE TRANSFORMER

    a cura di Impact Hub Trentino

    Professione Transformer intende promuovere e dare spazio a nuovi profili professionali che non hanno un chiaro riconoscimento e collocamento nella società contemporanea, nuovi lavoratori che ogni giorno trovano soluzioni alternative e inedite alle sfide della contemporaneità. Identità professionali impossibili da racchiuderle in categorie predefinite che mettono in campo le proprie competenze e capacità esplorando contesti differenti e alternativi, sfruttano interessi e passioni finendo per fare un lavoro che un vero nome non lo ha.

    Professione Transformer sarà dedicato alle professionalità legate allo spettacolo dal vivo  a ciò che rinasce sotto il segno della novità e si attiva per produrre servizi e modelli in grado di rinnovare il tessuto produttivo e dare un valore aggiunto al territorio e alla società, dove cultura, creatività, sperimentazione, formazione s’incontrano e reinventano.

     ore 15:00 – 16:00

    Attore…Ma di lavoro cosa fai? Occupazione, diritti, welfare nello spettacolo dal vivo

    Presentazione del libro di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino. In dialogo con Dalia Macii (Compagnia Abbondanza Bertoni)

    Dialogo sulle opportunità (ma anche i problemi) che il settore culturale, incluse le performing arts, può oggi offrire, soprattutto ai più giovani.

     ore 15:00 – 18:00

    Corner servizi per i freelance dello spettacolo dal vivo

    L’angolo servizi e possibilità per freelance da la possibilità di prendere appuntamento con Doc Servizi – impresa cooperativa che si occupa della tutela dei professionisti che fanno parte del mondo dello spettacolo, dell’arte, della comunicazione e dell’industria culturale e creativa.

    Prenotati QUI

    Date
    Luogo
    Sala Maier
    Lingua
    ITA
    Biglietti

    Iscrizione gratuita. Posti limitati.