NOIRÊVE A/V LIVE PERFORMANCE
Janet Dappiano
Noirêve è Janet Dappiano, producer e musicista trentina di formazione londinese che esplora il mondo della musica elettronica destreggiandosi tra Ableton, campioni organici e l’uso alternativo di eleganti oggetti scenici che diventano strumenti musicali. Dream-pop, folktronica e trip-hop si mescolano in un set suggestivo e misterioso, in un viaggio che travalica i generi.
L’intento dei live di Noirêve è quello di condurre lo spettatore in un’avventura emozionale, partendo da sonorità chill e inglobando lentamente sfumature dark, basi neo-folk e atmosfere sognanti. Il pubblico si trova così completamente immerso in un mondo onirico, in cui l’imprevedibilità rafforza l’esperienza del surreale.
In questa occasione sarà accompagnata da Jacopo Bordigoni al sitar, cordofono tipico della tradizione indiana.
#musica #concerto
Già attiva in Italia e all’estero, Noirêve ha condiviso il palco con artisti come Tama Sumo, Holly Herndon, Yakamoto Kotzuga, Verdena, Casa del Mirto, Drink To Me, Arms And Sleepers, e KVB.
Tra i vari premi e riconoscimenti contano il Premio Speciale 2014 della giuria di Suoni Universitari per l’originalità del progetto sonoro e il secondo posto nel contest Music 4 the Next Generation. In collaborazione con Marco Ciceri (Pfadfinderei) ha partecipato alla finale del FIMG 2015 (Festival Internacional Mapping Girona) con il progetto Denori 0328, di cui ha curato la colonna sonora. Sempre nel 2015, la partecipazione al contest Converse Rubber Tracks le ha permesso di registrare il singolo Viaggio Immobile con Alice Righi e il produttore grammy Hector Castillo negli studi delle Officine Meccaniche di Milano. Vincitrice del contest euroregionale Uploadsounds 2016, ha partecipato a diversi festival nel contesto italiano e straniero, come il Reeperbahn Festival ad Amburgo, ed è stata scelta da SoundReef per rappresentare la nuova scena elettronica italiana al Sónar Festival 2016 di Barcellona. Nel 2017 pubblica il suo secondo EP, Hesminè, con l’etichetta indipendente INRI.
Domenica 8 luglio 2018
Dalle 21.30 alle 22.30