Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top
    PlayGround_Musik Now_Associazione Anomalìa

    MUSIK NOW

    Anomalìa

    Workshop di perfezionamento in interpretazione musicale: pianoforte, violino, fisarmonica, musica da camera

    Lezioni individuali (presso la Scuola Musicale Camillo Moser) rivolte ad allievi di qualsiasi fascia d’età con concertisti e docenti riconosciuti internazionalmente. Il corso prevede 2 incontri della durata di un’ora ciascuno (su appuntamento ore 10.00-12.00 e 14.00-18.00) più un concerto finale il giorno 10 dicembre alle ore 18.30.

    Le esperte:

    Claudia Perez Inesta (pianoforte-musica da camera)
    Margherita Berlanda (fisarmonica- musica da camera – improvvisazione)
    Gala Perez Inesta (violino-musica da camera)


    MARGHERITA Berlanda

    Musicista poliedrica formatasi tra Italia e Germania (Staatliche Hochscule für Musik Trossingen, Hochscule für Musik Würzburg), trova nella musica contemporanea il suo principale campo di ricerca. Invitata stabilmente da istituzioni e festival del calibro di Musica Insieme Panicale, Akademie der Kunste Berlin, Fondazione Orchestra Haydn von Bozen und Trient, Pergine Festival, Bayerische Rundfunk sviluppa particolare interesse per progetti artistici trasversali, collaborando con nomi emergenti del panorama artistico-musicale internazionale. In qualità di docente spiccano l’attuale attività d’insegnamento presso il Conservatorio L.Campiani di Mantova e presso la Musikschule di Eppan (Bolzano); nel 2011 è la docente incaricata dei corsi pre accademici  presso il Conservatorio Statale di Musica G.Tartini di Trieste.

    CLAUDIA Pérez Inesta

    personalità artistica brillante, formatasi tra Spagna (Master in letteratura comparata presso l’ Università di Barcellona) e Germania (Musikschule Detmold, Hochscule für Musik Karlsruhe), attualmente dottoranda presso l’ Universität Potsdam.

    Partendo da una formazione classica come pianista solista, camerista e accompagnatrice (tra i numerosi incarichi, pianista della compagnia di danza contemporanea Nanine Linning, Teatro Stabile di Heidelberg fino al 2015), si avvicina al repertorio contemporaneo e ne fa il suo linguaggio di espressione.

    Invitata come pianista in residence presso istitutuzioni del calibro della rinomata Delian Academy di Mikonis e della Akademie der Kunste di Berlino, affianca la sua attività concertistica all’ insegnamento e alla scrittura. Sono suoi i libretti delle nuove opere di teatro musicale di Samir Odeh-Tamimi: “Filoktet”, per Neue Vocalsolisten e Zaafran Ensemble e “L’ Apokalypse arabe”, con Ensemble Moderne in première presso il Festival Lyrique d’ Aix en Provence e il Festival d’ Avignon 2021.

    GALA Pérez Inesta

    si forma come violinista e ballerina in Spagna, per poi proseguire con la carriera musicale presso il Royal College of Music di Londra, dove affianca lo studio del violino (Master in music performance) a quello di direzione d’ orchestra (vincitrice della Antonio Brosa Award e della Foundation Scholar). Artista a tutto tondo, sviluppa principalmente progetti artistici trasversali. Tra le sue attività, è cofondatrice della casa di produzione cinematografica Labyrint Films e collabora con il regista Juan Barrero.

    Stimata pedagoga e ricercatrice (studi di antropologia e neuro-didattica infantile), fonda l’ avanguardistico laboratorio sulle scienze educative “ANATOMUSIK”.

    È professoressa di violino e musica da camera presso “Escuela de Ensenanza Musical Katarina Gurska” di Madrid.

    Date
    Durata
    2 lezioni individuali di 1 h + 1 restituzione pubblica
    Biglietti

    100 € (per 2 lezioni)

    Approfondimenti

    Per info e iscrizioni contattare Margherita Berlanda: +39 346 0815085/ margheritaberlanda_1@yahoo.it