BIANCA & DEGRADO DA RADICI
Concerto
Bianca, all’anagrafe Bianca Giacomoni, è una cantautrice altoatesina, miglior artista under 21 ad UploadSounds 2020. Si avvicina alla musica da giovanissima: a 6 anni entra nel coro dell’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano, dedicandosi poi al pianoforte. Oggi è iscritta al Conservatorio Bonporti di Trento, dove studia composizione jazz.
Degrado da radici è il progetto della trentina Camilla Ruzzu. Così come le radici degli alberi, anche il percorso di Camilla si sviluppa prevalentemente nell’underground. Nel 2021, ha pubblicato il singolo “Un pensatore”, portandolo all’Indiependence Festival di Bolzano e al Poè Festival di Trento. Ha partecipato all’Upload School di Upload Sounds.
A causa di impossibilità dell’artista Degrado da Radici di esibirsi questa sera, aprirà la serata Stefano Eccher, musicista trentino classe 2001. Lo stile é quello di fusione tra il pop/indie italiano e la musica R&B. Sono già usciti diversi singoli dell’artista su tutte le piattaforme musicali e a fine luglio uscirà “Alla Ricerca” il suo primo EP.
CREDITI BIANCA
Voce e pianoforte Bianca Giacomoni
Batteria Mattia Gobbo
Basso Giulio Molteni
Chitarra elettrica, tromba e synth Stefano Eccher
#musica
Video di Giulia Lenzi
7 LUGLIO 2022
21:30
L'evento sarà cancellato in caso di pioggia