A certain value
Anna Rispoli/Martina Angelotti
Prima regionale
A certain value è una performance interattiva che invita a riflettere sulle tante forme che la condivisione può assumere. Nasce da un progetto di ricerca su quattro collettivi in altrettante città europee: famiglie migranti che vivono in un edificio occupato (Marsiglia, Francia); professionisti del mondo dell’arte che condividono un unico conto in banca (Bruxelles, Belgio); un gruppo di detenute del carcere femminile (Rennes, Francia); bambine e bambini eco-attivisti preoccupati per le sorti del pianeta (Budapest, Ungheria). Il pubblico è chiamato a diventare la voce di queste esperienze, discutendole all’interno di un’assemblea.
CREDITI
Concept e ricerca Anna Rispoli e Martina Angelotti
Con le testimonianze degli abitanti dello Squat 59 St-Just, del gruppo Common Wallet, delle detenute del Centre Pénitentiaire pour Femmes de Rennes, della Comunità Italiana di Genk, dei bambini della Scuola Primaria °°° e del Mars Program Private Learning Group di Budapest
Scrittura Anna Rispoli e Céline Estenne
Drammaturgia Céline Estenne
Scenografia Canedicoda
Design Luca Coppola/AUT Design Collective
Producer e tour manager Marine Thévenet
Produzione esecutiva CIFAS
Partner delle residenze C-TAKT Dommelhof/Genk, Lieux Publics/Marseille, Les Tombées de la Nuit/Rennes, CIFAS/Bruxelles, PLACC/Budapest
Progetto pilota della piattaforma IN SITU, A certain value ha ricevuto il sostegno per la creazione nell’ambito del progetto ACT, cofinanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea.
Coproduttori: Atelier 231 (FR), Festival di Terni (IT), Freedom Festival (UK), La Strada Graz (AT), Lieux publics, pôle européen et centre national de création en espace public (FR), Norfolk & Norwich Festival (UK), Østfold kulturutvikling (NO), Oerol Festival (NL), Theater op de Markt (BE), UZ Arts (UK)
#performance #partecipativo #INSITU
16-17 LUGLIO 2021
19:00 / 21:30
Doppia replica