Mostra “Il gesto dell’arte” della Comunità Maso S.Pietro
Si apre sabato 10 novembre alle ore 16 la mostra presentata dalla Comunità Terapeutica Maso S. Pietro.
Seguirà, alle ore 17.30, il Concerto lirico con il soprano Francesca Paola Geretto, il tenore Gianluca Arnò e il baritono Andrea Tomasi, accompagnati al pianoforte dal Maestro Luca Schinai.
Le opere saranno esposte presso le sale del Nuovo Teatro Comunale di Pergine Valsugana con orario 16-20 per tutta la settimana.
La mostra si concluderà domenica 18 novembre alle ore 17 con un grande concerto di chiusura che vedrà protagonisti il soprano Livia Farnese, il mezzosoprano Cristina Gaddo e il baritono Stefano Anselmi, accompagnati al pianoforte dal Maestro Enrico Gerola.
L’atelier Maso S. Pietro nasce nel 2009 in collaborazione tra l’omonima Comunità terapeutica e l’associazione Pergine Spettacolo Aperto.
Un percorso di pittura creativa che rientra nel piano delle varie attività che la Comunità organizza per i suoi ospiti. Un esperimento rivelatosi ricco di sorprese. L’attività pittorica, concepita e sviluppata nella sua evoluzione dal collettivo all’individuale, nella sua totale libertà e apparente caoticità ha permesso la formazione di un processo creativo in continuo divenire.
L’incontro con professionisti e altri collaboratori svincolati da impostazioni mediche e riabilitative ha sviluppato confronti caratterizzati da altre aperture, contesti capaci di alimentare spinte motivazionali inaspettate.