Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top

    Mercoledi 18 giugno la conferenza stampa

    Pergine Spettacolo Aperto, forte dei riscontri a livello nazionale raccolti negli ultimi anni, giunge alla sua 39esima edizione e prosegue con confermata determinazione il lavoro di innovazione di immagine e contenuti cominciato nel 2007.

     

    La prossima edizione del Festival, che si svolgerà dal 4 al 12 luglio, ha come titolo “Confini Conflitti” e – nel centenario dello scoppio della Grande Guerra – intende esplorare artisticamente il tema del conflitto, inteso come origine e motore dell’esistenza. Tra le proposte di quest’anno la compagnia russa Derevo con la prima nazionale Mephisto Waltz, Silvia Gallerano con il suo pluripremiato spettacolo La Merda, il Collettivo Leibniz (Inghilterra) con The Book of Blood e i libanesi Dictaphone Group. Da non perdere al Forte di Tenna Nel Ventre della Guerra, nuova produziona del festival scritta da Angela Demattè e interpretata da Massimo Popolizio con il coro Castel Pergine. La giornata del 6 luglio – Vie del sè day – avrà come location il Parco Tre Castagni e si trasformerà in un happening su benessere, gusto e armonia con laboratori di qualità, musica, degustazioni e attività per bambini. In programma poi installazioni, performance, incontri e il consueto appuntamento con il Neuroscienze show, organizzato in collaborazione con Muse e CiMeC di Trento.

    La conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 del festival Pergine Spettacolo Aperto si svolgerà il giorno mercoledì 18 giugno alle ore 10.30 presso la sala stampa di Palazzo Festi (Teatro Sociale) a Trento.

     

    Servizio di interpretariato LIS a cura di ENS Trento