Un laboratorio di scrittura profetica inaugura il 50° anno di Pergine Festival
Pergine Festival celebra 50 anni: sarà un anno di eventi per riflettere sul passato, vivere il presente e immaginare il futuro insieme. Si parte l’1-2 marzo con il Laboratorio di scrittura profetica. Iscrizioni aperte.
Pergine Festival compie 50 anni di progettazione culturale e inaugura un’edizione speciale intitolata “Ieri, oggi, domani”, un percorso che attraverserà il 2025 con eventi, incontri e creazioni collettive.
Il primo appuntamento sarà l’1-2 marzo, con il Laboratorio di scrittura profetica, un’esperienza di due giorni tra scrittura e meditazione, condotta da Bartolomeo Cafarella e curata da Esposizione Sud Est e Studio Co-Co. Un gruppo di partecipanti sarà guidato in un percorso per esplorare lo spazio immaginativo che si apre quando proviamo a predire il mondo che verrà.
Attraverso meditazioni guidate, esercizi di narrazione, scrittura con i tarocchi e momenti di lavoro con il corpo, il laboratorio offrirà un’occasione unica di creazione collettiva. I messaggi emersi diventeranno parte del Manifesto numero 50, simbolo di questa storica edizione.
L’iniziativa è aperta a tutti, senza necessità di esperienza: si consiglia di indossare abiti comodi e portare con sé una penna e un taccuino.
Le iscrizioni sono aperte: il costo di adesione è di 20 €, a copertura dei pasti che saranno condivisi insieme nello spazio. Chiusura iscrizioni 26 febbraio.
Per iscriversi è necessario inviare un’email a ufficio@perginefestival.it indicando i propri dati personali (nome, cognome, residenza, codice fiscale) funzionali all’emissione della fattura di pagamento ed eventuali intolleranze alimentari.
Dove: Pergine Valsugana (TN), via Guglielmi 19
Quando: 1-2 marzo 2025
Iscrizioni: 20 €, scrivendo a: ufficio@perginefestival.it