Le date e l’immagine dell’edizione 2023
Pergine Festival si prepara a spegnere la sua 48esima candelina. Il festival di teatro e arti performative di Pergine Valsugana inaugurerà l’edizione 2023 sabato 1 luglio.
L’edizione numero 48 di Pergine Festival si terrà dall’1 al 15 luglio 2023. Oltre 40 gli eventi in programma fra spettacoli, concerti e incontri. A rappresentare l’edizione prossima all’inaugurazione sarà un occhio segnato dal tempo, un viso solcato dalle rughe, dove il colore magenta, vivace e acceso, segna una vita intera.
Pergine Festival 2023 vuole essere un incontro fra occhi, fra chi guarda e chi è guardato, un invito a intrecciare punti di vista, a tracciare strade e a mescolare sensibilità. Il titolo Senza età traccerà il fil rouge dell’edizione.
“L’edizione 2023 di Pergine Festival vuole mettere in relazione e dialogo diverse generazioni di artisti e di pubblico” commentano Enrico Castellani e Valeria Raimondi, in arte Babilonia Teatri, direttori artistici per il triennio in corso di Pergine Festival. “Saranno presenti originali connubi che metteranno in sinergia il grande teatro con le nuove generazioni e i nuovi linguaggi, il circo contemporaneo e la musica, la danza e il teatro partecipato.”
L’identità visiva di Pergine Festival 2023 è stata curata dallo Studio Co-Co, mentre la fotografia è di Giulia Lenzi.
Il programma sarà presentato alla stampa il prossimo 15 maggio 2023, alle ore 11:00, nella cornice di Cultura Informa a Palazzo Festi (Trento). Non vi resta che appuntarvi le date in agenda.