Senti come suona bussa alla tua porta!
Pergine Festival lancia una chiamata alla cittadinanza. Oggetto della ricerca: cinque case a Pergine Valsugana, disponibili ad ospitare il progetto speciale “Senti come suona”.
Siamo alla ricerca di cinque case nella zona centrale di Pergine Valsugana che vogliano ospitare uno dei progetti del prossimo Pergine Festival. Ciascuna casa che si aprirà diventerà uno spazio di incontro e socialità, per un evento che vuole coniugare cultura e convivialità. Ci apri la tua porta?
Che cos’è “Senti come suona”?
Un vinile che gira.
Una voce che racconta.
Una piccola comunità che si crea.
Senti come suona è un progetto che porta la musica direttamente nelle case dei cittadini e delle cittadine. Si tratta di un progetto speciale per Pergine Festival 2024. Tanto speciale da aver dato il titolo a questa edizione. Ogni sera avremo con noi una personalità importante del mondo del teatro e della cultura che ci parlerà di un disco che ha segnato la sua vita. Insieme, ascolteremo quel disco, condividendo emozioni e parole.
Che cosa cerchiamo?
Cerchiamo cinque case disponibili in una delle seguenti date:
– domenica 30 giugno,
– mercoledì 3 luglio,
– domenica 7 luglio,
– mercoledì 10 luglio,
– sabato 13 luglio.
Ogni appuntamento durerà circa un’ora, inizierà alle 18:00 e sarà aperto ad un numero massimo di 15/20 persone (a seconda degli spazi). Chiediamo che lo spazio identificato (un salotto, una cucina, uno studio, una taverna, una corte interna) sia disponibile almeno due ore prima dell’inizio, per preparare tutto al meglio.
Noi porteremo il giradischi e il vinile…e come ogni ospite che si rispetti, non arriveremo a mani vuote: porteremo anche del buon vino!
Le informazioni sulle case rimarranno confidenziali e saranno comunicate solo alle persone che hanno acquistato il biglietto per l’evento. Ciascuna persona che ci apre la propria casa, il proprio spazio, avrà diritto a due biglietti omaggio per due ospiti a scelta.
La preferenza andrà per le case raggiungibili a piedi dal centro storico di Pergine, per permettere al pubblico di muoversi senza spostare i mezzi.
Come aderire
Se sei interessato/a ad ospitare questo progetto, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo email info@perginefestival.it. Raccontaci della tua casa e dicci in quale data tra quelle indicate ti piacerebbe ospitarci: ti ricontatteremo presto.