OPEN 2013 è in scena con David Curtis-Ring
E’ attesissima la presenza al festival del costumista e scenografo londinese David Curtis-Ring, in scena con le sue creazioni oggi sabato 6 luglio alle ore 21.
La serata vedrà sfilare i costumi creati dai partecipanti al workshop che l’artista ha tenuto nei giorni scorsi a Pergine per il progetto OPEN// /// CREAZIONE CONTEMPORANEA IN TRENTINO ALTO-ADIGE.
Tema del laboratorio e dei risultati artistici che animeranno la serata un affascinante approfondimento sulla memoria individuale rielaborata creativamente in forma di costume, che quindi oltrepassa i limiti dell’oggetto “vestito” per diventare installazione e performance.
Serata di grande suggestione che proseguirà tuttavia anche nei giorni successivi con l’esposizione dei vestiti-scultura nelle vetrine dei negozi del centro storico di Pergine.
David Curtis Ring è costumista, scenografo e art director. Lavora alla realizzazione di video musicali, sfilate di moda, produzioni teatrali, vantando collaborazioni con svariati artisti e realtà culturali tra cui Arctic Monkeys, Sinead O’ Connor, il teatro Sadler’s Wells, la performance artist Bryony Kimmings e il designer Craig Green.