Bagno di gong sotto le stelle della notte di San Lorenzo
Sabato 10 agosto alle 21.30 nella splendida cornice del Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana torna il bagno di gong condotto da Andrea Tosi.
Il principio sul quale si basano le pratiche di benessere attraverso l’uso dei suoni è che in natura tutto è vibrazione e così anche il nostro corpo e le cellule che lo costituiscono vibrano a determinate frequenze. Nello stato di salute tali frequenze sono in armonia tra loro, come in un’immensa sinfonia. Tuttavia questo equilibrio tende a perdersi a causa di stress ed emozioni nocive. Durante il bagno di gong ciascuno ha l’opportunità di ristabilire l’equilibrio naturale di corpo, mente e spirito, abbandonandosi al potere rigenerante dei suoni armonici.
Andrea Tosi: musicista e musicoterapista, ha frequentato la formazione in massaggio sonoro presso il “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos” di Buenos Aires, tenuta da Albert Rabenstein, per poi prendere parte al corso di formazione in musicoterapia Nada Yoga con Riccardo Misto. Ha successivamente completato la formazione in “Gong Master Training” per l’utilizzo del gong e di altri strumenti a scopo terapeutico. Offre massaggi sonori con le ciotole tibetane e conduce bagni sonori e tiene seminari e corsi di formazione sul potere terapeutico del suono e della voce.
Karin Alibrandi: si occupa di estetica naturale, offre massaggi bioenergetici, rilassanti, linfodrenanti, Reiki, terapie con aromi, suoni e cristalli. Dopo la formazione in estetica, ha completato il percorso “Gong Master Training” per l’utilizzo del gong e di altri strumenti a scopo terapeutico.
Per godere al meglio della serata si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare con sé una coperta e un tappetino per sdraiarsi sul prato.
La presenza di bambini sotto i 12 anni è sconsigliata.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Costo:
5 € (biglietti acquistabili in loco a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo)
INFO
info@perginefestival.it
T +39 0461 530179