Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top

    Kepler-452: la compagnia bolognese si aggiudica il bando Daily Bread

    È la bolognese Kepler-452 ad aggiudicarsi il bando lanciato nell’ambito del progetto europeo Stronger Peripheries e promosso dalle italiane Pergine Festival (Trento), L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino (Rimini) e l’ungherese Pro Progressione (Budapest).

    Al termine del tandem workshop #3 svoltosi a Pergine dal 2 al 5 luglio 2022, i partner di Stronger Peripheries si sono riuniti per selezionare, fra i cinque finalisti, l’artista/compagnia con la quale intraprendere il percorso annuale di produzione partecipativa sulla tematica Daily Bread.

    È la compagnia Kepler-452 ad aggiudicarsi il bando. La compagnia potrà ora contare su un supporto produttivo offerto da Pergine Festival, L’arboreto-Teatro Dimora e Pro Progressione, per un budget complessivo di 33.000 euro. Kepler-452 parteciperà inoltre a quattro residenze, due di ricerca e due creative, localizzate a Pergine Valsugana, Budapest e Mondaino. La nuova produzione debutterà a Pergine nell’estate 2023, per poi arrivare in Ungheria e in altri paesi del network di Stronger Peripheries. 

    In foto: Nicola Borghesi, Enrico Baraldi. Scatto di Elisa Vettori.

    Kepler-452 nasce nel 2015 a Bologna dall’incontro tra Nicola Borghesi, Enrico Baraldi, Paola Aiello.
    Kepler, fin dalla sua nascita, ha avuto un’ambizione, un desiderio, un’urgenza: aprire le porte dei teatri, uscire, osservare, attraverso la lente della scena, ciò che c’è fuori, nell’incrollabile convinzione che la realtà abbia una forza drammaturgica autonoma, che aspetta solo di essere organizzata in scena.