Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    SEGUICI
    #PERGINEFESTIVAL
    Cerca
    top

    AMOUR. Il nuovo progetto del collettivo Dynamis

    Attori per passione, per devozione, per piacere, filodrammatici: è rivolto a tutti gli amatori del teatro l’invito di Pergine Festival a partecipare al progetto teatrale con spettacolo finale curato dal collettivo romano Dynamis, che debutterà durante la prossima edizione del festival.

    Amour riparte dall’ABC del teatro e nasce dalla stretta collaborazione tra Dynamis e il Festival di Pergine Spettacolo Aperto, per interrogare e interrogarsi sul rapporto tra teatro e pubblico, incentivando connessioni tra artisti, luoghi d’arte, teatri, amatori, giornalisti, critici, pubblico.
    Amour è un esperimento teatrale dedicato a tutti gli amanti dell’arte scenica, ad amatori, appassionati, attori per devozione o per caso, già membri di una filodrammatica locale o con esperienze di interpretazione attiva nel teatro amatoriale.

    PROGETTO

    Il progetto teatrale prevede tre momenti di lavoro con una compagnia professionista per la costruzione dello spettacolo Amour, da presentare all’interno della 44esima edizione di Pergine Festival 2019. La drammaturgia dello spettacolo teatrale sarà influenzata dalle peculiarità dei partecipanti e dai loro contributi.

    L’obiettivo primo del progetto è quello di indagare i due mondi teatrali – quello amatoriale e quello professionale – che spesso procedono come sfere isolate pur ruotando attorno allo stesso fuoco: la passione per il teatro.

    CALENDARIO

    10 – 12 maggio 2019 (orario serale): prove a Pergine Valsugana

    14 – 16 giugno 2019 (orario serale): prove a Pergine Valsugana

    7 – 10 luglio 2019 (orario serale): prove e allestimenti, presso Teatro Don Bosco a Pergine Valsugana

    11 luglio 2019: prove generali e spettacolo ore 20.45, presso Teatro Don Bosco a Pergine Valsugana

    Ai partecipanti è richiesto di garantire una presenza costante per lo sviluppo dello spettacolo. Gli orari sono da definire ma non supereranno le 3 ore al giorno e saranno il più possibile concordati con i partecipanti.

    ISCRIZIONI

    I posti sono limitati. Per dettagli e iscrizioni contattaci a: ufficio@perginefestival.it / 327.5957055. Deadline: 14 aprile 2019.


    Dynamis nasce a Roma nel 2007 per iniziativa del suo direttore artistico Andrea De Magistris. La compagnia conduce un lavoro di sperimentazione teatrale attraverso diverse forme espressive, muovendosi su tre assi: la Formazione, la Ricerca, la Produzione. Promuove attività formative per attori professionisti, amatori, bambini e adolescenti con l’obiettivo di stimolare l’incontro e la partecipazione attiva delle persone e di riattivarne uno sguardo attento, partecipe e critico. La Compagnia è in residenza stabile al Teatro Vascello di Roma dal 2011 dove trova lo spazio per la sua Ricerca quotidiana.