I SENSI DELLA CITTA’
Associazione Acropoli Trento
Trascorriamo le nostre giornate immersi nei diversi luoghi delle città, percorriamo durante i nostri tragitti quotidiani strade e piazze, ma quanto viviamo veramente questi ambienti? Assorti nei nostri pensieri, attraversiamo i centri urbani senza mai soffermare l’attenzione su di essi.
In occasione del Festival, l’associazione universitaria Acropoli, costituita da studenti di ingegneria e architettura, si è interrogata sulla percezione degli spazi urbani con l’obiettivo di rivoluzionarla.
Gli spazi del festival vengono reinterpretati attraverso un approccio sensoriale specifico per ogni luogo di intervento, prendendo in considerazione i diversi modi in cui le persone si relazionano all’ambiente e, in particolare, come queste ‘avvertono’ gli spazi urbani attraverso i propri corpi.
#installazione
Acropoli è un’associazione universitaria nata nel settembre 2016 da un gruppo di studenti del corso di laurea magistrale di ingegneria edile architettura presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento. Acropoli, attraverso gruppi progettuali, conferenze e workshop, vuole promuovere le discipline che gravitano attorno all’architettura.
Dal 6 al 15 luglio 2018
00.00 - 24.00